Inforgrafica riassuntiva Cliento

Cliento infografica pro e contro

L’infografica che ho realizzato per Cliento mi è piaciuta in particolar modo perchè è molto vicina al fumetto e a quella tipologia conosciuta come striscia di fumetto che si usava nei quotidiani, prima che il fumetto diventasse un’arte e avesse un formato editoriale tutto suo.

Cos’è un’infografica?

L’infografica è una parola composta da 2 parole “Informazioni” e “Grafica“.

 

Lo scopo di questa infografica è quello di spiegare i vantaggi di un uso corretto delle risorse che internet offre, e applicarle in negozio.

Ogni striscia è formato da una doppia vignetta dove viene presentata la situazione iniziale di disagio per il negoziante e la soluzione che può cambiare in meglio risolvendo iil problema del negoziante.

La particolarità è proprio quella di mettere al corrente il negoziante delle nuove tecniche che può applicare alla sua attività, per distinguersi dalla concorrenza.

Realizzare un’infografica oggi è sempre più di moda, perché semplifica la comunicazione.

Gli studi hanno dimostrato che la comunicazione formata per il 70% dall’immagine, il 7% dal testo e il restante dalla presentazione.

In mancanza di un presentatore  fisico, l’infografica è lo strumento ottimale per comunicare, perché racchiude e concentra questo 77%.

Inforgrafica Cliento

Pin It on Pinterest